CONDIZIONI DI GENERALI DI VENDITA ONLINE 

Il sito www.promatec.it è gestito dalla società Promatec S.p.A iscritta al registro imprese di Milano al n. 134892 – R.E.A. MI753696, Codice Fiscale/P.IVA 00747310159, con sede legale in 20121 Milano, Via Cernaia 4 e sede operativa in 20080 Albairate (MI), Via per Castelletto, 3/5, Tel. 02 9469801, E-mail: info@promatec.it, PEC: promatec@arubapec.it (di seguito anche “PROMATEC”).

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE SI RIVOLGONO UNICAMENTE ALLE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE EFFETTUANO ACQUISTI ONLINE TRAMITE IL SITO NELL’ESERCIZIO DELLA PROPRIA ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE, COMMERCIALE, ARTIGIANALE O PROFESSIONALE. GLI ACQUISTI SUL SITO NON POSSONO ESSERE EFFETTUATI SENZA FORNIRE PREVENTIVAMENTE P.IVA E ALTRI DATI IDENTIFICATIVI DELL’ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE.

IL CLIENTE SI IMPEGNA A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE PRESENTI SUL SITO PRIMA DI TRASMETTERE IL PROPRIO ORDINE DI ACQUISTO. INOLTRANDO IL PROPRIO ORDINE DI ACQUISTO, IL CLIENTE RICONOSCE DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO TALI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE, SENZA LIMITAZIONE O RISERVA ALCUNA.

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online ai seguenti termini è attribuito il seguente significato.

CLIENTE: si intende l’utente che acquista i PRODOTTI sul SITO in qualità di “professionista” come tale intendendosi la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dalla medesima eventualmente svolta.

CHIUSURE AZIENDALI: si intendono, oltre alle festività nazionali, i giorni di chiusura aziendali pubblicati sul SITO o comunque comunicati al CLIENTE.

CONDIZIONI GENERALI:si intendono le presenti Condizioni Generali di Vendita Online. 

CONFERMA D’ORDINE: si intende la comunicazione con la quale il VENDITORE accetta l’ORDINE effettuato dal CLIENTE in conformità alle CONDIZIONI GENERALI.

FABBRICANTE: si intende la persona fisica o giuridica responsabile per la fabbricazione, produzione e/o assemblaggio di un PRODOTTO.

ORDINE: si intendel’ordine di uno o più PRODOTTI effettuato dal CLIENTE in conformità alle CONDIZIONI GENERALI.

PARTI: si intendono congiuntamente il VENDITORE e il CLIENTE. 

PRODOTTI: si intendono i prodotti presenti sul SITO ove effettivamente disponibili.

SITO: il sito internet www.promatec.it. 

TERRITORIO: si intende Italia e San Marino.

VENDITORE: si intende PROMATEC.

ARTICOLO 2 – OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le CONDIZIONI GENERALI si applicano (i) alla esecuzione di ORDINI di acquisto secondo la procedura prevista dal SITO; (ii) ai relativi contratti di vendita conclusi tra il VENDITORE e il CLIENTE. L’ambito di applicazione delle CONDIZIONI GENERALI è limitato al TERRITORIO. Non saranno presi in carico o eseguiti ORDINI con consegna in aree geografiche diverse.

2.2 Gli acquisti effettuati dal CLIENTE sul SITO sono disciplinati dalle CONDIZIONI GENERALI in vigore alla data di invio dell’ORDINE effettuato ai sensi del successivo articolo 4. 

2.3. Le CONDIZIONI GENERALI possono essere oggetto di modifica da parte del VENDITORE. Eventuali modifiche entreranno in vigore a far data dalla loro pubblicazione sul SITO. Il CLIENTE è invitato a verificare l’ultima versione delle CONDIZIONI GENERALI pubblicata sul SITO prima di procedere con un ORDINE.

2.4 Eventuali condizioni generali o speciali difformi riportate o richiamate dal CLIENTE nelle proprie comunicazioni al VENDITORE sono da ritenersi prive di effetto. 

2.5 Ove il CLIENTE intendesse richiedere personalizzazioni o modifiche ai PRODOTTI disponibili sul SITO, dovrà trasmettere la richiesta al VENDITORE via e-mail all’indirizzo ecommerce@promatec.it. Tali richieste di modifica potranno diventare di obbligatoria esecuzione solo a seguito di un separato accordo scritto tra le PARTI sulle variazioni che tali modifiche dovessero occasionare su caratteristiche del PRODOTTO, prezzi e periodi di consegna. Non sono comprese nell’ORDINE le attività di consulenza, progettazione, assemblaggio, preparazione kit, flussaggio, test di scoppio, analisi, misurazione, installazione, collaudo, formazione, addestramento, assistenza all’avviamento e tutte le prestazioni o gli oneri non menzionati nelle CONDIZIONI GENERALI.

ARTICOLO 3 – INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

3.1 Prima di effettuare un ORDINE, il CLIENTE è tenuto a prendere visione delle caratteristiche essenziali dei PRODOTTI (tipologia, formato o confezione, prezzo, quantità e quant’altro indicato nella relativa documentazione tecnica).

3.2 Eventuali altre notizie, categorie, cataloghi, prospetti, circolari, immagini o altri documenti illustrativi inseriti sul SITO a corredo dei PRODOTTI hanno valore puramente illustrativo e non impegnativo. Il VENDITORE non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per eventuali inesattezze o difformità contenute in questi dati presenti sul SITO. 

3.3 Il CLIENTE si impegna a non far uso, per ragioni diverse da quelle previste nelle presenti CONDIZIONI GENERALI, dei disegni, delle informazioni tecniche, dei progetti, delle soluzioni, dei ritrovati relativi ai PRODOTTI eventualmente forniti dal VENDITORE, i quali restano informazioni riservate e/o proprietarie del VENDITORE e/o del FABBRICANTE. Il CLIENTE non può consegnare a terzi né riprodurre tali dati senza preventiva autorizzazione scritta del VENDITORE.

3.4 Il CLIENTE è tenuto a comunicare per iscritto prima dell’esecuzione dell’ORDINE se il PRODOTTO di interesse sarà utilizzato in ambienti o macchinari soggetti a particolari legislazioni o certificazioni. Salvo conferma scritta del VENDITORE, è esclusa ogni responsabilità del VENDITORE in merito alla conformità del PRODOTTO rispetto a tali legislazioni o requisiti. 

ARTICOLO 4 – ESECUZIONE DEGLI ORDINI SUL SITO 

4.1 Per effettuare un ORDINE il CLIENTE è tenuto a seguire la procedura di seguito descritta.

4.2 Il CLIENTE che intende effettuare un acquisto sul SITO deve selezionare per ciascun PRODOTTO tipologia, formato o confezione, quantità che desidera acquistare e inserire i PRODOTTI all’interno del “Carrello” cliccando sulle icone ““Acquista” e “Aggiungi al Carrello”. Il contenuto del “Carrello” potrà essere modificato dal CLIENTE cliccando sulle icone corrispondenti, aggiungendo o rimuovendo uno o più PRODOTTI, fino al momento di invio dell’ORDINE.

4.3 Una volta aggiunti i PRODOTTI al “Carrello” e cliccato sull’icona “Vai alla cassa” il CLIENTE accederà a una pagina di “Checkout” dove sarà tenuto a indicare e/o confermare:

(i) le proprie informazioni identificative; 

(ii) le informazioni relative all’indirizzo di spedizione e fatturazione dei PRODOTTI; 

(iii) il metodo di spedizione; 

(iv) il metodo di pagamento;

(v) la propria accettazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI. 

4.4 IL CLIENTE invierà l’ORDINE cliccando sul bottone “Invia l’ordine”. Il CLIENTE è invitato a verificare la correttezza dei dati indicati nella schermata di “Checkout” prima di procedere con l’invio dell’ORDINE. Il CLIENTE non potrà modificare l’ORDINE successivamente al suo invio.

4.5Il CLIENTE potrà inserire eventuali codici per buoni sconto completando l’apposito riquadro nella pagina di “Checkout” prima dell’invio dell’ORDINE. Eventuali sconti in essere con il CLIENTE per acquisti su canali tradizionali non trovano applicazione agli ORDINI sul SITO.

ARTICOLO 5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA – RISERVA DI PROPRIETA’

5.1 Con l’invio dell’ORDINE il CLIENTE dichiara di aver letto, compreso e accettato le CONDIZIONI GENERALI e riconosce che le stesse, in caso di accettazione dell’ORDINE da parte del VENDITORE, saranno vincolanti tra le PARTI. Il CLIENTE è consapevole che l’invio dell’ORDINE comporta l’impegno al pagamento del prezzo dei PRODOTTI selezionati.

5.2 Il contratto di vendita si considera concluso ed efficace tra le PARTI con l’invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di una CONFERMA D’ORDINE via email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di ordine. Tuttavia, ove le condizioni indicate nell’ORDINE dovessero differire da quelle indicate nella CONFERMA D’ORDINE inviata dal VENDITORE, queste ultime varranno come nuova proposta ed il contratto di vendita si intenderà perfezionato nel momento in cui il CLIENTE inizi a darvi esecuzione o accetti i PRODOTTI senza espressa riserva scritta.

5.3 Il VENDITORE si riserva la facoltà di accettare l’ordine trasmesso dal CLIENTE entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il CLIENTE ha trasmesso il proprio ORDINE. Laddove il VENDITORE non provveda ad inviare la propria CONFERMA D’ORDINE entro il termine predetto, l’ORDINE dovrà ritenersi tacitamente rifiutato. In questo caso il VENDITORE provvederà al rimborso del prezzo già corrisposto dal CLIENTE. L’accettazione dell’ORDINE da parte del VENDITORE è subordinata all’approvazione del credito del CLIENTE, determinato da primari operatori del settore.La non approvazione del credito comporta in ogni caso la richiesta al CLIENTE del pagamento anticipato del prezzo. L’eventuale annullamento dell’ORDINE da parte del VENDITORE, non dà diritto alla richiesta di danni da parte del CLIENTE.

5.4 Il VENDITORE conserva la proprietà dei PRODOTTI fino al pagamento del prezzo pattuito. Finché i PRODOTTI restano di proprietà del VENDITORE, il CLIENTE deve mantenerli liberi da qualsiasi vincolo, né può cederli a terzi.

ARTICOLO 6 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

6.1 La disponibilità dei PRODOTTI indicata sul SITO si riferisce alla disponibilità degli stessi nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ORDINE. Tale disponibilità ha tuttavia valore meramente indicativo in quanto, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) per effetto della contemporanea presenza sul SITO di più utenti o di acquisti effettuati simultaneamente tramite canali diversi dal SITO, i PRODOTTI potrebbero essere venduti ad altri clienti prima che il CLIENTE trasmetta il proprio ORDINE; (ii) potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un PRODOTTO che in realtà non lo è.

6.2 In caso di indisponibilità del PRODOTTO ordinato, anche parziale, il VENDITORE si impegna ad informare il CLIENTE a mezzo e-mail ivi indicando, se del caso, la prima data in cui il PRODOTTO tornerà ad essere disponibile. Il CLIENTE, nelle 48 (quarantotto) ore successive, avrà la facoltà di confermare l’ORDINE dei PRODOTTI ovvero annullarlo. In difetto di comunicazione da parte del CLIENTE, l’ORDINE sarà considerato tacitamente annullato. In caso di annullamento dell’ORDINE l’importo relativo ai PRODOTTI non disponibili verrà rimborsato al CLIENTE. 

6.3 Nella massima misura consentita dalla legge, il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni (diretti o indiretti) derivanti dalla indisponibilità dei PRODOTTI sul SITO. 

ARTICOLO 7 – MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

7.1 Il pagamento dei PRODOTTI può avvenire solo per mezzo di uno dei metodi di pagamento indicati sul SITO. Il CLIENTE garantisce al VENDITORE di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento prescelta.

7.2 Se non altrimenti concordato per iscritto, il pagamento avverrà all'ORDINE e la relativa fattura sarà emessa ad avvenuto accredito.

ARTICOLO 8 – PREZZO

8.1 I prezzi di vendita dei PRODOTTI indicati sul SITO sono espressi in Euro e non sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) nell’aliquota in vigore. Il prezzo finale potrà pertanto differire a seconda dell’aliquota IVA vigente all’atto dell’acquisto che viene applicata all’ORDINE. Sarà onere e responsabilità del CLIENTE rispettare gli obblighi IVA.

8.2 Il VENDITORE si riserva la facoltà di modificare, in qualunque momento, i prezzi di vendita indicati sul SITO. Resta inteso che il prezzo applicato al CLIENTE sarà quello indicato sul SITO alla data in cui viene effettuato l’ORDINE da parte del CLIENTE (e indicato nella CONFERMA D’ORDINE inviata dal VENDITORE), senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente. Ciononostante, ove tra la CONFERMA D’ORDINE e la consegna del PRODOTTO dovessero intervenire significativi rincari dei costi di materiali, componenti o altre materie prime necessarie alla fornitura, le PARTI rinegozieranno in buona fede il prezzo adeguandolo ai rincari sopravvenuti.

8.3 I costi di spedizione sono calcolati dal VENDITORE in base ai PRODOTTI selezionati dal CLIENTE, al loro peso, ingombro e luogo di consegna. Qualora nello stesso ORDINE siano presenti più PRODOTTI con tariffe di spedizione diverse, il costo della spedizione è addebitato una sola volta e calcolato in base al PRODOTTO più pesante dell’ORDINE. Il CLIENTE corrisponderà i costi di spedizione contestualmente al pagamento del prezzo di vendita dei PRODOTTI.

ARTICOLO 9 – MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEI PRODOTTI 

9.1 Il VENDITORE spedirà i PRODOTTI al CLIENTE solo successivamente all’incasso del prezzo di vendita dei PRODOTTI medesimi. La spedizione verrà effettuata all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ORDINE e confermato dal VENDITORE nella CONFERMA D’ORDINE. 

9.2 I termini di consegna previsti per i PRODOTTI acquistati sono riportati sul SITO o comunicati via email al CLIENTE dal VENDITORE. Sono escluse dal computo dei termini di consegna le festività nazionali, nonché le CHIUSURE AZIENDALI

9.3 I termini di consegna si intendono automaticamente prolungati: (i) qualora il CLIENTE non fornisca in tempo utile i dati o i materiali necessari alla fornitura o ritardi nel rispondere a eventuali altre richieste del VENDITORE relative a elementi essenziali dei PRODOTTI da consegnare; (ii) qualora cause indipendenti dalla diligenza del VENDITORE, ivi compresi ritardi del FABBRICANTE o di subfornitori, impediscano o rendano eccessivamente onerosa la consegna nei termini stabiliti.

9.4 Fermo quanto sopra previsto, il VENDITORE farà del suo meglio per consegnare i PRODOTTI nel termine dallo stesso indicato, ma ciò non costituisce per parte del VENDITORE un impegno di consegnare a data fissa. I termini di consegna hanno natura indicativa e non essenziale per il CLIENTE

9.5 Con la rimessione dei PRODOTTI nella disponibilità materiale del vettore, il VENDITORE si libera dell’obbligo di consegna e tutti i rischi sui PRODOTTI stessi passano al CLIENTE.

9.6 I termini di consegna si intendono stabiliti a favore del VENDITORE. Il CLIENTE non potrà rifiutare di prendere in consegna i PRODOTTI prima della richiesta stabilita, salvo separati accordi scritti contrari. Salvo quanto previsto nel successivo articolo 13, nel caso di mancata presa in consegna dei PRODOTTI da parte del CLIENTE per fatto a lui imputabile o, comunque, per causa indipendente dalla volontà del VENDITORE, i PRODOTTI rientreranno nel magazzino del VENDITORE e il CLIENTE sopporterà le spese di spedizione, nonché i rischi e le spese per la loro custodia.

9.7 Nel caso in cui il CLIENTE non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture la decorrenza dei termini di consegna è sospesa e il VENDITORE può ritardare le consegne fintantoché il CLIENTE non abbia corrisposto le somme dovute.

ARTICOLO 10 – COLLAUDO E MONTAGGIO

Montaggio e collaudo in opera non sono oggetto delle presenti CONDIZIONI GENERALI. Se richiesti e concordati separatamente tra le PARTI per iscritto, verranno eseguiti dal VENDITORE a spese del CLIENTE secondo tali separati accordi.

ARTICOLO 11 – GARANZIA 

11.1 Il VENDITORE garantisce che i PRODOTTI venduti corrispondono per quantità e tipo a quanto risultante dalla CONFERMA D’ORDINE e che sono esenti da vizi o difetti che possano renderli inidonei all’uso cui sono destinati.

11.2 La durata del periodo di garanzia è di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna.

11.3 Il CLIENTE dovrà, a pena di decadenza, denunciare al VENDITORE per iscritto eventuali difetti riscontrati nei PRODOTTI non più tardi di 8 (otto) giorni dalla consegna per i difetti palesi o 8 (otto) giorni dalla scoperta per difetti occulti manifestatisi durante il periodo di garanzia. Tali difetti dovranno essere segnalati contattando il VENDITORE all’indirizzoe-commerce@promatec.it, fornendo contestualmente ogni esemplare o documentazione utile a descrivere il difetto denunciato.

11.4 A fronte di tale segnalazione, il VENDITORE si impegna a riparare o sostituire, a propria discrezione, i PRODOTTI o le loro parti che, al completamento dei controlli, entro un termine ragionevole avuto riguardo all’entità della contestazione, siano risultati effettivamente difettosi per vizi imputabili al VENDITORE o al FABBRICANTE. In alternativa alla sostituzione o riparazione del PRODOTTO, il VENDITORE avrà altresì facoltà, a propria discrezione, di accreditare al CLIENTE una somma corrispondente al prezzo indicato in fattura dei PRODOTTI viziati o non conformi. In tale eventualità, il rimborso avverrà utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, senza che il VENDITORE possa essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al CLIENTE. 

11.5 Le sostituzioni o le riparazioni vengono effettuate “franco fabbrica”: le spese ed i rischi per il trasporto dei prodotti difettosi sono a carico del CLIENTE. Tuttavia qualora il VENDITORE, d’accordo con il CLIENTE, ritenesse più opportuno svolgere i lavori necessari alla sostituzione o riparazione presso il CLIENTE, quest’ultimo sosterrà le spese di viaggio e soggiorno del personale tecnico messo a disposizione dal VENDITORE e fornirà tutti i mezzi ed il personale ausiliario richiesti per eseguire l’intervento nel modo più rapido e sicuro.

11.6 La garanzia decade al verificarsi di una delle seguenti circostanze: 

(i) i PRODOTTI siano stati conservati, montati o utilizzati non correttamente oppure abbiano ricevuto una manutenzione insufficiente o siano stati modificati o riparati senza l’autorizzazione del VENDITORE; 

(ii) i difetti di conformità dei PRODOTTI siano dovuti all’usura normale di quelle parti che, per loro natura, sono soggette ad usura rapida e continua;

(iii) il CLIENTE non consente i ragionevoli controlli che il VENDITORE richieda di svolgere sui PRODOTTI asseritamente difettosi;

(iv) avendo il VENDITORE fatto espressa richiesta di restituzione dei PRODOTTI difettosi, il CLIENTE ometta di restituirli, entro un termine di 15 (quindici) giorni dalla ricezione della relativa richiesta. 

11.7 Resta inteso che la garanzia di cui al presente articolo 11 è limitata alle sole ipotesi in cui il vizio o la non conformità non sono stati causati dal CLIENTE.

11.8 La garanzia di cui al presente articolo 11 costituisce il solo rimedio a disposizione del CLIENTE in caso di vizi o non conformità dei PRODOTTI, con esclusione di qualsiasi altra garanzia nella massima misura consentita dalla legge. 

ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ 

12.1 Il VENDITORE è esclusivamente responsabile per i PRODOTTI forniti e nei limiti previsti dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per l’eventuale difettoso funzionamento di macchine o sistemi realizzati dal CLIENTE o da terzi con i PRODOTTI. In particolare, il VENDITORE declina ogni responsabilità per attività estranee all’ambito delle presenti CONDIZIONI GENERALI tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’assemblaggio, il montaggio o il collegamento di PRODOTTI o apparecchiature.

12.2 In ogni caso, al di fuori delle ipotesi tassative ed inderogabili previste dall’ordinamento vigente in tema di responsabilità del VENDITORE, e salvo quanto previsto dall’art. 1229 c.c., il Cliente non potrà chiedere il risarcimento di danni diretti e indiretti, mancati profitti o perdite di produzione, né potrà pretendere a titolo di risarcimento somme superiori al valore dei PRODOTTI acquistati.

12.3 Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamento o disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione, in tutto o in parte, all’ORDINE nei tempi e modi previsti dalle presenti CONDIZIONI GENERALI. 

12.4 Il VENDITORE non controlla i siti web che sono direttamente o indirettamente collegati al SITO. Di conseguenza il VENDITORE declina ogni responsabilità per le informazioni che vi sono pubblicate. I collegamenti a siti web di terze parti sono forniti unicamente a titolo indicativo e il VENDITORE non fornisce alcuna garanzia in merito al loro contenuto. 

ARTICOLO 13 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA- RECESSO

13.1 Il contratto di vendita concluso secondo le presenti CONDIZIONI GENERALI sarà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per effetto della semplice dichiarazione scritta del VENDITORE di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa, qualora il CLIENTE:

(i) ometta o ritardi i pagamenti dovuti;

(ii) ritardi o manchi di prendere in consegna i PRODOTTI nei termini previsti dal precedente articolo 9;

(iii) non osservi gli obblighi di riservatezza previsti dall’articolo 3.3;

(iv) non provveda alla consegna della documentazione tecnica necessaria all’esecuzione dell’ORDINE, ove previsto.

13.2 Nel caso in cui il CLIENTE diminuisca le garanzie finanziarie precedentemente prestate o non fornisca le garanzie promesse, il VENDITORE avrà facoltà di recedere dal contratto di vendita concluso ai sensi delle presenti CONDIZIONI GENERALI.

13.3 Restano impregiudicati altri diritti o rimedi di legge a disposizione del VENDITORE.

ARTICOLO 14 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ciascuna PARTE si impegna a gestire e trattare tutti i dati personali ricevuti in esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI nel rispetto della vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali. L’informativa privacy del VENDITORE è disponibile al seguente https://www.promatec.it/content/12-privacy-policy

ARTICOLO 15 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE 

15.1 Tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale (i) sui PRODOTTI, nonché su ogni tecnologia, know-how, segno distintivo o informazione tecnica negli stessi incorporati o comunque forniti dal VENDITORE in relazione ai PRODOTTI; (ii) sugli elementi costitutivi del SITO, siano essi immagini, testi, contenuti, segni distintivi, sono riservati in capo al VENDITORE, al FABBRICANTE o a loro terzi danti causa e rimangono di loro esclusiva titolarità.

15.2 Con le presenti CONDIZIONI GENERALI il VENDITORE non concede al CLIENTE alcuna licenza, espressa o implicita, sui predetti diritti di proprietà industriale o intellettuale.

ARTICOLO 16 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

16.1 Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono disciplinate dalla legge italiana. 

16.2 Per qualsiasi controversia relativa o comunque collegata ai contratti di vendita conclusi in base alle presenti CONDIZIONI GENERALI è competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il CLIENTE approva espressamente i seguenti articoli: “ARTICOLO 2 – OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE”, sezioni 2.3, 2.4; “ARTICOLO 3 – INFORMAZIONI SUI PRODOTTI”, sezioni 3.2, 3.4; “ARTICOLO 4 – ESECUZIONE DEGLI ORDINI SUL SITO”, sezione 4.5; “ARTICOLO 5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA – RISERVA DI PROPRIETA’”, sezioni 5.3 e 5.4; “ARTICOLO 6 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI”, sezione 6.3; “ARTICOLO 8 – PREZZO”, sezione 8.2, “ARTICOLO 9 – MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEI PRODOTTI”, sezioni 9.1, 9.4., 9.5, 9.6, 9.7; “ARTICOLO 11 – GARANZIA”; “ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ”, “ARTICOLO 13 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – RECESSO”; “ARTICOLO 16 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE”.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2023