Raccordi per oleodinamica / Tubi flessibili / Raccordi tubi flessibili gates

Nuovi Innesti Rapidi Eaton

2018 – I nuovi innesti rapidi a faccia piana in alluminio per bassa pressione sono stati progettati per il raffreddamento a liquido di sistemi elettrici. Con questo metodo si ha un’efficienza maggiore nella dispersione del calore ed una stabilità di temperatura, garantendo così un funzionamento più sicuro e duraturo dei componenti del sistema stesso. È molto importante che il flusso refrigerante rimanga costante: per questo gli innesti a faccia piana in alluminio di Eaton offrono in media fino al 62% in meno di perdita di carico rispetto ai requisiti dello standard ISO 16028, ponendosi al top rispetto a tutti i modelli presenti sul mercato.
Gli innesti sono ‘no spill’, ovvero anti-goccia, in quanto non perdono liquido durante la disconnessione delle parti: sono quindi ideali negli ambienti dei sistemi elettrici. Sono indicati anche per applicazioni in ambito ferroviario in quanto, testati secondo lo standard EN 61373, hanno una resistenza alle vibrazioni notevolmente migliorata. La loro leggerezza, data dal materiale di cui sono costituiti, è un’altra delle caratteristiche importanti che fanno la differenza nei numerosi campi applicativi.
Sono disponibili con guarnizioni in EPDM e in FKM; possibilità di avere terminazioni custom anche per bassi volumi, come ad esempio gomito e filetto maschio BSPP con tenuta.