Raccordi per oleodinamica / Tubi flessibili / Raccordi tubi flessibili gates

Sandwich Plate di Rötelmann

Promatec - sandwich plate roetelmann2019 – Nelle centrali oleodinamiche con un elevato numero di elementi di controllo aumentano i possibili rischi di malfunzionamento. Se, ad esempio, un’elettrovalvola di un laminatoio si guasta la produzione deve essere sospesa per cambiare la valvola. Per effettuare questa sostituzione si rende necessario depressurizzare l’impianto, sostenere carichi esterni, drenare l’olio dalle tubazioni collegate al cilindro.

Sostituita l’elettrovalvola, le linee dovranno essere riempite e spurgate. Con l’uso della Sandwich Plate di Rötelmann (piastra sandwich), che viene avvitata separatamente dal blocco standard, tutti i passaggi possono essere bloccati e la valvola di controllo direzionale può essere sostituita senza dover depressurizzare le linee e senza, cosa più importante, influenzare le altre unità di controllo sullo stesso blocco. Tutti i passaggi sono aperti durante il normale funzionamento.

I vantaggi che si hanno con questo prodotto sono molteplici:

  • il design a passaggio totale non provoca alcuna caduta di pressione
  • riduzione significativa dei tempi di fermo dell’impianto idraulico
  • nessuna necessità di drenare l’olio, riempire il sistema e spurgare aria
  • manutenzione semplificata
  • la pressione può essere mantenuta nei cilindri in modo che i carichi supportati non debbano essere rimossi
  • schemi di montaggio e piastre standard consentono il montaggio della Sandwich Plate senza modifiche
  • design di assoluta sicurezza, utilizza bulloni separati, isolati meccanicamente per il montaggio della piastra sandwich e della valvola direzionale; la rimozione della valvola direzionale non può allentare accidentalmente la piastra sandwich.

Per ricevere maggiori informazioni e scoprire se questo prodotto può essere la soluzione vincente per la tua azienda e i tuoi progetti, contattaci all’indirizzo mdamuri@promatec.it, saremo lieti di aiutarti!