Filtra per

Categorie
Prezzo
Tipologia
Materiale
Portagomma
Di più... Di meno
Misura Filetto A
Range di pressione
Temperatura
Tipo Filetto A
Materiale o-oring
Term. triclamp
Tappo
filtra per

I raccordi idraulici a innesto rapido disponibili nel nostro catalogo online a marchio Danfoss e CPC sono realizzati in diversi materiali sia termoplastici che nei più comuni metalli: acciaio, acciaio inox, ottone, ottone cromato, resina termoplastica ecc., e possono essere customizzati sulla base delle specifiche esigenze.

Nella scelta dei connettori per sistemi di raffreddamento è importante che l’innesto abbia un design studiato appositamente per garantire al sistema un’affidabilità maggiore nel tempo.

Raccordi a innesto rapido per idraulica: come funzionano e applicazioni

I raccordi idraulici a innesto rapido hanno la primaria funzione di connettere e disconnettere una o più linee di fluido, da 0 a fino a 800 bar, offrendo il vantaggio di essere disconnessi senza la fuoriuscita di fluido.

I prodotti disponibili nel nostro e-commerce hanno diverse caratteristiche, di seguito le principali:

  • Per garantire una disconnessione senza perdite di fluido , gli innesti rapidi sono dotati di valvole, in particolare quelle a faccia piana che consentono una limitata inclusione di aria nella fase di connessione.
  • Terminazioni integrate: per permettere un efficiente collegamento e scollegamento dei tubi, i nostri connettori presentano opzioni di montaggio integrate con raccordi portagomma, filetti, raccordi a calzamento e passaparete.
  • La disconnessione di alcune tipologie di è possibile anche in presenza di una pressione residua all’interno del circuito o con il sistema di raffreddamento in funzione.
  • Con oltre 10.000 configurazioni, su richiesta è possibile sviluppare prodotti completamente custom. 

I raccordi a innesto rapido per acqua e altri fluidi trovano campo di applicazione nei più svariati settori industriali: dal farmaceutico, medicale e chimico, dal food&beverage al raffreddamento a liquido per l’elettronica. 

Vantaggi dei raccordi a innesto rapido per tubi

I raccordi a innesto rapido Danfoss e CPC presenti nel nostro catalogo presentano un design all’avanguardia al fine di ottimizzare l’efficienza del sistema di connessione e disconnessione rapida, consentendo inoltre portate più elevate e perdita di carico ridotta per alte prestazioni.

I vantaggi primari degli innesti rapidi ad uso idraulico sono molteplici, tra cui:

  • progettati per un facile collegamento e scollegamento dei tubi idraulici.
  • Prevenzione di fuoriuscite e protezione da sostanze chimiche e altri fluidi.
  • Affidabilità, sicurezza e durata nel tempo.
  • Maggiore efficienza del sistema nel suo complesso.

Visita il sito e-commerce Promatec oppure richiedi una consulenza specifica per l’acquisto dei raccordi a innesto rapido migliori per le tue esigenze. 

Leggi di più

Leggi di meno