Raccordi per oleodinamica / Tubi flessibili / Raccordi tubi flessibili gates

Rifornimento automatizzato? Sì, con KanbanPro

2019 – Dadi, bulloni, raccordi… sono componenti di cui si fa un grande uso durante il processo produttivo di molti beni, incidono in maniera limitata sul costo finale del bene prodotto, ma la loro gestione risulta ben più dispendiosa del componente stesso.

La soluzione che propone Promatec? KanbanPro!
Il kanban è un sistema per il rifornimento just in time delle scorte presenti a magazzino. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’organizzazione interna, evitando sprechi di tempo e denaro, ma soprattutto sovraccarichi di stock.

Il metodo kanban permette lo scambio automatizzato di informazioni tra Cliente e fornitore, velocizzando alcuni passaggi del processo di rifornimento del materiale, riducendo notevolmente i costi logistici e quelli di gestione.

Tradizionalmente, il kanban prevede l’utilizzo di contenitori in plastica o metallo che man mano vengono riforniti, su cui vengono apportati cartellini identificativi, riportanti: codice prodotto, quantità presente sulla scatola e nome fornitore.

Promatec propone invece KanbanPro, grazie al quale si potranno riordinare automaticamente i prodotti, tramite la scannerizzazione dei codici a barre presenti sulle scatole dei prodotti.
Il processo di riordino tramite KanbanPro è molto semplice ed immediato!

Vorresti saperne di più? Contattaci e ti illustreremo il nostro sistema KanbanPro per il rifornimento just in time delle scorte a magazzino! info@promatec.it