Raccordi per oleodinamica / Tubi flessibili / Raccordi tubi flessibili gates

Gates Multi Master™ GMV™ Megaflex™

18
Mar

GATES - MultiMaster MegaFlexGates Corporation ha annunciato che il tubo GMV MEGAVAC andrà fuori produzione e verrà sostituito dal nuovo MULTI MASTER™ GMV™ MEGAFLEX™, il primo sul mercato in grado di soddisfare le specifiche riguardanti sia i tubi in aspirazione che di ritorno e contestualmente
compatibile con acqua, olii idraulici, refrigeranti e carburanti raffinati, il tutto con un raggio di curvatura estremamente ridotto.

Questa tubazione potrà ridurre sostanzialmente il numero di codici in magazzino, in quanto ha una vasta compatibilità: oli minerali, lubrificanti, carburanti raffinati, aria e acqua.
Soddisfa le norme SAE 100R4, SAE 30R5 e SAE 20R5 (tranne che per le dimensioni del tubo) ed è progettato per ben quattro applicazioni differenti.

I vantaggi del nuovo MULTI MASTER™ GMV™ MEGAFLEX™ (che sfrutta la tecnologia Gates MegaFlex ™) sono molteplici, come ad esempio la flessibilità massima garantita (raggio di curvatura minimo 1:1) che evita di far collassare il tubo stesso in caso di curvature estreme, uno dei principali motivi che provoca la riduzione della vita del tubo stesso.
Questa flessibilità permette inoltre un’installazione del tubo più semplice, dove percorsi stretti e tortuosi non saranno più problematici, inoltre in alcuni casi è possibile utilizzare tubazioni più
corte.